L’uomo torna sulla Luna: dentro i moduli pensati da un’azienda italiana per ‘colonizzarla’

Puntare a Marte passando per la Luna. Se possibile colonizzandola. È questo l’obiettivo dichiarato del Lunar Gateway, progetto che vede coinvolte Nasa ed Esa nella missione che riporterà a tutti gli effetti l’uomo sulla Luna. A 54 anni dall’atterraggio dell’Apollo 11 sul satellite, il mondo scientifico freme di fronte alla possibilità (ormai imminente) di vedere nuovamente una presenza umana sulla Luna e, successivamente, su Marte. A rendere possibile questo importante traguardo sarà ancora una volta Thales Alenia, la più grande produttrice di satelliti e moduli spaziali in Europa. Siamo andati nella sede di Torino dove si sta concludendo la realizzazione di Halo, il modulo del diametro di 3 metri che ospiterà i 4 astronauti che, a fine 2025, parteciperanno alla missione lunare.

Di Davide Cavalleri

 

Link all’articolo : https://video.repubblica.it/tecnologia/dossier/spazio/l-uomo-torna-sulla-luna-dentro-i-moduli-pensati-da-un-azienda-italiana-per-colonizzarla/455270/456235

Realizza con noi il tuo progetto

Compila il form e carica un’immagine o il 3D del progetto che vuoi realizzare. Se hai bisogno di aiuto scrivilo nel messaggio, siamo qui per supportarti in ogni fase.

Carica i tuoi file
.step .jpg .pdf .dwg .word
Carica i file del tuo progetto in uno dei formati indicati. Analizzeremo il materiale che ci hai inviato e ti risponderemo il prima possibile.
oppure trascinali direttamente in questa finestra