Intro

Saldatura su spessori da 2 a 50 mm, moduli di servizio per missioni spaziali pressurizzati estremamente performanti. Lo spazio è sempre più vicino con la Friction Stir Welding.

Scopri i prodotti
Richiedi informazioni

Il settore in breve

Il primo Cygnus saldato in Friction Stir Welding ha già compiuto la sua missione con successo: era il 2018.

La FSW ha reso possibile infatti sviluppare moduli di servizio ridimensionati per poter essere lanciati da razzi vettori con una capacità di carico limitata, saldare corpi a sviluppo cilindrico, elementi pressurizzati e serbatoi di grandi dimensioni con migliori proprietà meccaniche e peso ridotto rispetto alla saldatura tradizionale. Inoltre la minore quantità di energia richiesta rispetto alla saldatura per fusione e i tempi di esecuzione più rapidi rispetto ai processi tradizionali rendono il settore aerospaziale sempre più competitivo. L’agenzia spaziale Roscosmos e Thales Alenia Space, la più grande società produttrice di satelliti, sono solo alcuni dei clienti ai quali abbiamo già fornito grandi impianti con un elevato grado di complessità e personalizzazione: impianti concepiti e sviluppati su esigenze del cliente, in grado di produrre contenitori pressurizzati da semilavorati di alluminio, che vengono assemblati, saldati e collaudati a bordo macchina.

Esempi di impianti

Macchine per saldatura a 5 assi con tecnologia RPT e Bobbin Tool: gli impianti di saldatura FSW di FPT per il settore aerospaziale.

I nostri Prodotti per Aerospaziale

Realizza con noi il tuo progetto

Compila il form e carica un’immagine o il 3D del progetto che vuoi realizzare. Se hai bisogno di aiuto scrivilo nel messaggio, siamo qui per supportarti in ogni fase.

Carica i tuoi file
.step .jpg .pdf .dwg .word
Carica i file del tuo progetto in uno dei formati indicati. Analizzeremo il materiale che ci hai inviato e ti risponderemo il prima possibile.
oppure trascinali direttamente in questa finestra