Alluminio per strutture in cui convivono leggerezza e resistenza. Con la Friction Stir Welding velocità e sicurezza vanno di pari passo.
Scopri i prodotti
Richiedi informazioni
Il settore in breve
Minor peso, resistenza intatta. Risparmio nei costi di produzione: il settore difesa ha raggiunto il suo punto di svolta con la FSW.
La possibilità di saldare leghe difficili come l’alluminio con una saldatura dalle elevate proprietà meccaniche, rende la Friction Stir Welding la tecnologia ideale per costruire ponti militari e serbatoi di grandi dimensioni, riducendo il peso delle strutture senza sacrificare la loro resistenza e, allo stesso tempo, risparmiare in termini di costi sulla produzione. La tecnologia FSW rappresenta un punto di svolta anche nella produzione di mezzi militari che, in virtù delle caratteristiche della saldatura per frizione, possono essere progettati raggiungendo il giusto compromesso tra la velocità del mezzo – grazie all’uso di leghe leggere – e la sicurezza, offerta dalla possibilità di saldare materiali diversi e utilizzare quindi metalli a bassa densità come l’alluminio per le aree che richiedono elevata resistenza all’esplosione.
Compila il form e carica un’immagine o il 3D del progetto che vuoi realizzare. Se hai bisogno di aiuto scrivilo nel messaggio, siamo qui per supportarti in ogni fase.