Intro

La Friction Stir Welding ha aperto nuovi scenari per l’alta velocità e i cantieri navali.

Scopri i prodotti
Richiedi informazioni

Il settore in breve

Ridurre il peso, mantenere la sicurezza, contenere i costi: un obiettivo raggiunto con la FSW.

Dagli impieghi minori, all’applicazione dell’alluminio con funzioni strutturali nel campo ferroviario: l’alta velocità passa dalla Friction Stir Welding, la tecnologia che permette di unire grandi estrusi in alluminio e realizzare quindi mezzi superleggeri, contenendo i costi di lavorazione.

La saldatura per attrito si è dimostrata una tecnologia in grado di fare la differenza anche nei trasporti per mare: la possibilità di saldare tutti i tipi di alluminio utilizzati nel settore navale e di saldare insieme i diversi tipi di alluminio con un processo a bassa distorsione permettono di conciliare la saldatura con le esigenze di leggerezza dei mezzi, il tutto riducendo i costi e migliorando la sicurezza grazie ai risultati ottenuti con questa tipologia di saldatura.

I nostri Prodotti per Ferroviario e navale

Realizza con noi il tuo progetto

Compila il form e carica un’immagine o il 3D del progetto che vuoi realizzare. Se hai bisogno di aiuto scrivilo nel messaggio, siamo qui per supportarti in ogni fase.

Carica i tuoi file
.step .jpg .pdf .dwg .word
Carica i file del tuo progetto in uno dei formati indicati. Analizzeremo il materiale che ci hai inviato e ti risponderemo il prima possibile.
oppure trascinali direttamente in questa finestra